Auto Bruognolo, officina campana situata a Mugnano di Napoli, Vomero e zona ospedaliera – si impegna giorno dopo giorno nel rispetto e nella cura dell’ambiente e del territorio.
Mentre si viaggia può capitare di vedere qualcuno gettare dall’abitacolo dell’auto mozziconi di sigarette, avanzi di cibo, bottiglie, lattine e tanto altro. Si tratta di un gesto incivile che, oltre ad essere dannoso e pericoloso, è diventato un vero e proprio illecito amministrativo punibile.
Codice della strada e sanzioni:
Il Codice della Strada è pronto a sanzionare duramente – e giustamente – gli automobilisti colti a gettare rifiuti dal finestrino, con multe che arriveranno anche fino ai 400 euro.
L’articolo 15 – che riguarda la costruzione e tutela delle strade – mette in chiaro che è vietato depositare rifiuti di qualsiasi materie o genere, nonché gettare rifiuti o oggetti dai veicoli in sosta o in movimento. Le sanzioni amministrative? Dipendono: chi verrà sorpreso a gettare materiali come scontrini, fazzoletti di carta e gomme da masticare sarà costretto a pagare una multa che va dai 30 ai 150 euro. Si arriva oltre ai 300 euro per chi getta mozziconi di sigaretta.
Auto Bruognolo e il suo impegno per l’ambiente:
Auto Bruognolo – importante e storica officina napoletana – si impegna da anni nel rispetto dell’ambiente e del territorio e nella salvaguardia della natura attraverso una politica eco – sostenibile, che l’ha resa un’attività produttiva efficiente, ma con un impatto ambientale ridotto al minimo.
Può il modo in cui guidiamo e ci comportiamo a bordo dell’auto influenzare il nostro pianeta? Assolutamente sì! Il nostro consiglio è quello di mantenere un comportamento corretto non solo per evitare sanzioni amministrative, ma soprattutto per contribuire alla salvaguardia del territorio! La soluzione sarebbe portare sempre a bordo della propria auto un sacchetto dove gettare i rifiuti o un posacenere se ci sono fumatori a bordo, per poi lasciare tutto negli appositi contenitori e cestini che si trovano in ogni Autogrill ed aree di servizio.
Ognuno di noi può fare qualcosa per l’ambiente nel proprio piccolo: ogni grande cosa inizia con piccole azioni!