La cura dei propri veicoli è fondamentale e proprio per questo, si parla sempre di più di incentivi economici per automobilisti. Uno degli ultimi creati? Il bonus revisione auto, o bonus veicoli sicuri, fra le agevolazioni più recenti e attuali: richiederlo non è affatto difficile e la procedura è immediata. Come farlo? Noi di Auto Bruognolo, officina specializzata in Campania con sedi a Mugnano di Napoli, Vomero, Zona Ospedaliera e Chiaia/Mergellina, ti spiegheremo tutto nei dettagli!
Bonus revisione auto: che cos’è?
Il bonus revisione auto è un incentivo economico per automobilisti che prevede un “rimborso spese” di 9,95, disponibile dal 3 gennaio 2022. Conosciuto anche come “bonus veicoli sicuri”, possono richiederlo tutte le persone che hanno effettuato la revisione dell’auto fra il primo novembre e il 31 dicembre 2021, o la effettueranno per i prossimi tre anni.
Bonus veicoli sicuri: tutti i requisiti
Il bonus revisione auto può essere richiesto da chiunque una sola volta, ma ci sono alcuni requisiti che bisogna rispettare.
- Prima di tutto, il contributo è destinato ai proprietari di auto che dal primo novembre 2021 e per i successivi tre anni, effettuano la revisione dell’auto.
- Quest’intervento deve essere fatto in centri autorizzati, come quello di Auto Bruognolo e le sue sedi, un’officina specializzata in Campania.
Come richiederlo: piattaforma e SPID
Si può richiedere il bonus veicoli sicuri a partire dal 3 gennaio 2022. Attualmente però, soltanto chi ha effettuato la revisione dell’auto fra lo scorso novembre e dicembre può richiederlo. Per farlo, bisogna:
- Collegarsi prima di tutto alla piattaforma www.bonusveicolisicuri.it, oppure dal sito del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti.
- Registrarsi utilizzando lo SPID.
- Completare correttamente tutta la procedura.
Informazioni richieste e rilasciate:
Durante la procedura, che è possibile iniziare soltanto in possesso dello SPID, bisognerà fornire alcune informazioni, come:
- La data in cui è stata effettuata la revisione dell’auto.
- Il codice IBAN per l’accredito del rimborso.
- Nome e cognome del proprietario o cointestatario del conto corrente.
- Indirizzo e-mail.
- Copia del pagamento dell’avvenuta revisione dell’auto.
Una volta completati tutti i passaggi, la piattaforma rilascerà anche una ricevuta che testimonia la compilazione della domanda.
Bonus revisione auto: i fondi disponibili
I fondi disponibili per questo incentivo economico per automobilisti ammontano a 12 milioni di euro. Le persone che fanno richiesta per il bonus veicoli sicuri, saranno rimborsate poi sul conto corrente indicato, fino ad esaurimento risorse.
Bonus revisione auto: per il 2022 e i prossimi anni
Il bonus revisione auto è previsto anche per il 2022 e per i prossimi anni: non perderlo!
Per richiederlo, è necessario però effettuare la revisione dell’auto presso centri professionali e autorizzati. Dove potrai farla a Napoli? Auto Bruognolo è un’officina specializzata con sede a Mugnano di Napoli, Zona Ospedaliera, Vomero e Chiaia/Mergellina. Potrai affidarti a noi, non solo per quest’intervento, ma anche per tanti altri ancora. Scopri i nostri servizi su: www.autobruognolo.com
Seguici per altri dettagli:
Sei interessato al bonus veicoli sicuri, oppure ad altri incentivi economici per automobilisti e curiosità o dettagli sul mondo delle auto e la nostra azienda? Resta aggiornato seguendo il blog e le nostre pagine social!